Abbiamo sentito parlare della pentola a pressione Beem F1000.655 Vital X-Press e l’abbiamo messa alla prova. Per superare il nostro test un prodotto viene analizzato prima di tutto per quanto riguarda la struttura, l’aspetto estetico ma soprattutto quello funzionale.La seconda analisi invece prevede una prova pratica e un riscontro online dei nostri risultati con quelli di fonte esterne. Se non avete tempo per leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e soprattutto le conclusioni della recensione della Beem F1000.655 Vital X-Press.
86 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
86 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Beem F1000.655 Vital X-Press: le misure
La pentola a pressione Beem F1000.655 Vital X-Press è un modello che sta riscuotendo un certo successo, nonostante il nome non sia dei più famosi, confermiamo che il rapporto qualità-prezzo è davvero molto interessante. Prima di tutto la struttura in acciaio Inox, con tanto di cestello in dotazione, sembra essere di ottima fattura. Il manico è ovviamente in plastica, spesso e ben costruito; assolutamente convincente la parte fisica quindi. 🙂 Discorso analogo per la valvola al pressione, che tra poco meglio vedremo … ricordiamo infine, che della Beem F1000.655 Vital X-Press si possono trovare tre differenti misure: 3 – 4 – 6 litri.
Beem F1000.655 Vital X-Press: interno graduato
La più capiente, ricordiamo di 6 litri massimo, può contenere sino a 4 litri e soddisfare le richieste di una famiglia media di circa 4 persone. Uno dei punti di forza della pentola a pressione Beem F1000.655 Vital X-Press è la graduazione interna, un piccolo aiuto in cucina per seguire alla lettera le dosi della ricetta scelta. 🙂 Torniamo quindi al tema “valvola di pressione” della pentola a pressione Beem F1000.655 Vital X-Press: che può essere selezionata in tre differenti livelli, facilitando così il lavoro anche ai meno esperti.
Beem F1000.655 Vital X-Press: fondo multi-strato
Il modello Beem F1000.655 Vital X-Press è prodotto con un fondo multi-strato, una lega fatta di acciaio Inox e alluminio, combinazione che permette di utilizzare il prodotto su ogni tipo di piano cottura. Il cestello in dotazione, da considerare nel prezzo finale, consente di utilizzare il modello esaminato anche per la cottura a vapore. 🙂 I risultati sono buoni, ci sono anche diversi commenti online che testimoniano la facilità di utilizzo della Beem F1000.655 Vital X-Press. Molto interessante anche l’aspetto sicurezza: il coperchio sicurezza infatti si utilizza con estrema semplicità; adatto a tutta la serie della Vital X-Press.
Conclusioni
Se vogliamo trovare un limite a questo prodotto è il numero di modelli, troviamo infatti solamente 3 misure diverse della Beem F1000.655 Vital X-Press. Quello che non convince del tutto poi è il massimo volume, visto che non si va oltre i 6 litri. Se la vostra famiglia non va oltre i 4 componenti però, non possiamo proprio frenare l’acquisto di questo prodotto. Il rapporto qualtità-prezzo ci sembra del tutto convincente: i materiali sono robusti e la Beem F1000.655 Vital X-Press si utilizza con estrema facilità. Struttura in acciaio Inox, inserto per la cottura a vapore e valvola con diversi tipi di pressione … sono questi alcuni degli elementi più interessanti. Senza dubbio un modello da tenere sotto stretta sorveglianza.
86 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
86 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Solida
- Facile da utilizzare
- Cestello vapore in dotazione
Svantaggi
- Non adatta a famiglie numerose
Scheda tecnica della Beem F1000.655 Vital X-Press
- Con valvola a tre livelli per la regolazione e lo scarico della pressione
- Coperchio di sicurezza adatto a tutta la serie di pentole a pressione Vital X-Press, utilizzabile individualmente per diversi piatti
- Cerniere termoisolanti in plastica di alta qualità
- In acciaio INOX 18/10, robusto e di alta qualità, durevole, non influenza i sapori
- Fondo di precisione per tempi di cottura brevi ed elevato risparmio energetico attraverso una trasmissione ottimale del calore
- Adatta a tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione
- Esterno lucidato a specchio
- Interno satinato con gradazione
- Fondo multistrato (acciaio INOX-alluminio) molto spesso Titantherm®
- Tre volte sicuro grazie alla valvola a pressione, alla valvola contro l’eccesso di pressione e al coperchio di sicurezza
- Lavabile in lavastoviglie
Foto in alta risoluzione della Beem F1000.655 Vital X-Press
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Beem F1000.655 Vital X-Press.
Salve, mi serve una pentola a pressione per utilizzo single e pensavo a una 4l. Sono indeciso tra la Beem e la Tefal. Il prezzo e’ identico. Come qualità dei materiali e velocità di cottura quale delle due consigliate? Sono davvero indeciso! Grazie!
Ciao Fabio,
non capiamo di quale Tefal tu stia parlando, comunque la Beem F1000.655 Vital X-Press andrà sicuramente bene.
Ciao,
il Team di Pentolapressione.it
Posso chiedere dove’ fabbricata questa Beem?
Ciao claudia,
Il marchio Beem è tedesco, ma non troviamo notizie precise sul luogo di produzione delle sue pentole.
Ciao!
Il Team di Pentolapressione.it
ho acquistato il set delle pentole a pressione beem, peccato che il manuale d’uso sia in tedesco. Ho qualche problema con l’utilizzo della valvola, avendo tre livelli non capisco quando li devo usare.
Aiutatemi a non buttare piu’ via la roba, in quanto 1 volta su tre brucio cio’ che sto cucinando….
Grazie
Ciao tania,
Purtroppo anche noi non riusciamo a reperire il manuale d’istruzioni in italiano, speriamo nel frattempo sia riuscita a risolvere il problema!
Ciao!
Il Team di Pentolapressione.it