Pentola a pressione WMF

Qui sotto troverete tutte le pentole a pressione WMF presenti sul mercato: nel caso la pentola a pressione sia stata giá recensita dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

WMF Perfect Plus

EUR 123,00

202 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON
WMF Perfect Pro

EUR 189,00

111 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Le recensioni delle pentole a pressione WMF

19 commenti su “Pentola a pressione WMF

  1. Ho una Plus da 4.5 e vorrei acquistare una Ultra da 6.5. Vi chiedo: il coperchio della Ultra può essere utilizzato sulle Pro o sulla Plus?
    Grazie

    1. Ciao Luca,

      Non troviamo informazioni in merito (non le abbiamo più con noi per poter provare), pur vero che il diametro è lo stesso … prova a scrivere direttamente alla WMF.

      Ciao,

      il Team di Pentolapressione.it

    1. Ciao gisa,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Pentolapressione.it

  2. buongiorno,
    vorrei acquistare una pentola di grosse dimensioni, 8,5 – 9 litri e ho trovato in offerta una WMF Perfect, solo che tra le recensioni non ho trovato molto e dalle foto mi sembra che non si può regolare la pressione del vapore.
    ora mi chiedo (leggendo mi sa che ho fatto troppa confusione), questa caratteristica è molto importante? altrimenti mi orienterei più su una lagostina novia.
    grazie

    1. Ciao Giovanni,

      Se quella che hai adocchiato è una Perfect Plus, ti confermiamo che non è prevista la regolazione della pressione interna, un’opzione che alcune delle pentole a pressione di alta gamma moderne hanno e che serve ad effettuare una cottura ideale a seconda delle pietanze (morbide e delicate o più “dure” e difficili da cuocere). Si tratta senz’altro di una funzione utile e ideale per chi non ha dimestichezza con la cottura a pressione, ma nulla che non si possa imparare a fare anche con una pentola a pressione più tradizionale, con un po’ di pratica.
      Al contrario, i modelli Perfect Pro e Perfect Ultra sono dotate dei due livelli di pressione.

      Ciao!

      Il Team di Pentolapressione.it

      1. Ciao,
        Purtroppo sia sulla pagina dell’ offerta che sul manico della pentola c’è scritto solo perfect quindi non so se è una plus o qualche altro modello, proverò a chiedere informazioni al venditore.
        Molte grazie della riposta e con l’occasione vi auguro di pasare delle felici feste

    1. Ciao Carmela,

      Non riusciamo a trovare un elenco dei centri autorizzati WMF in Italia, però vediamo che moltissimi ricambi si posso acquistare online. Possiamo provare ad aiutarti nella ricerca se ci sai dire di preciso quale parte stai cercando!

      Ciao!

      Il Team di Pentolapressione.it

  3. Buongiorno!
    Sapete se esiste un call center della WMF? Ho dei problemi da risolvere e delle domande da fare riguardo alla Perfect Pro che ho acquistato un pò di tempo fa.
    Il problema maggiore è che, quando cuocio i legumi, in fase di riscaldamento e prima che i due anelli raggiungano il livello, fuoriesce acqua dalla valvola di sfogo e anche dal manico.
    Al momento in cui abbasso la fiamma, tutto torna a posto ma molto spesso si abbassano anche i due anelli….Pensate sia un difetto oppure è normale?
    Grazie per un vostro consiglio

    1. Ciao Cristina,

      Se la pentola è chiusa correttamente non si verificano fuoriuscite: se sei assolutamente certa di chiudere il coperchio nel modo giusto, allora è possibile che il meccanismo sia difettoso. Non siamo a conoscenza di un servizio assistenza WMF in Italiano, puoi provare a contattare l’azienda servendoti del modulo online (in inglese).

      Ciao!

      Il Team di Pentolapressione.it

    1. Ciao Ermanna,

      Puoi usare qualunque guarnizione del diametro giusto, anche se è sempre meglio rivolgersi al produttore per avere i ricambi originali.

      Ciao!

      Il Team di Pentolapressione.it

  4. devo sostituire la valvola e l’indicatore della pressione posto sul manico della pentola a pressione perfect wmf comprata nel 1990 a Chiavari (GE), ho controllato tra i ricambi da acquistare on-line, la parte in gomma sembra uguale alla mia mentre l’indicatore che ho io è rotondo e quando raggiunge la pressione si vedono le due righe rosse. Quello che avete da vendere può andare ugualmente bene? potete dirmi se c’è qualche negozio in zona? grazie e cordiali saluti patrizia

    1. Ciao Patrizia,
      noi ci occupiamo di testare e recensire i prodotti, non ci occupiamo di vendite e non possiamo quindi aiutarti a trovare i rivenditori nella tua zona. Ci spiace!
      Ciao!

      Il Team di Pentolapressione.it

  5. Buongiorno.

    Ho 2 pentole a pressione perfect ma è impossibile se poste su gas che restino alla prima tacca,vanno sempre alla seconda tacca o colore qindi vi è n errorre di cottura.
    Il gas è sempre messo al minimo quando ha finito di sfiatare l’aria.
    Cosa posso fare?
    Grazie
    Buona giornata

    1. Ciao Luca,
      spiacenti ma non sappiamo come aiutarti, consigliamo di contattare la casa produttrice.
      Ciao!

      Il Team di Pentolapressione.it

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *