Abbiamo recensito per voi il set di pentole a pressione Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-11-070/0, una combinazione di due pentole di ottima qualità in fascia di prezzo alta. Faremo una panoramica delle caratteristiche tecniche del prodotto, del suo utilizzo e delle prestazioni. C’è veramente molto da dire, se non avete il tempo di leggere tutto il nostro ricco resoconto potete però andare a vedere direttamente il paragrafo Conclusioni, che trovate a fondo pagina: lì riassumeremo le caratteristiche fondamentali del set Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-11-070/0.
100 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
100 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
- 1 Classe tedesca
- 2 L’assistente Vitacontrol digital
- 3 Vantaggi in cucina
- 4 Conclusioni
- 5 Vantaggi
- 6 Svantaggi
- 7 Scheda tecnica della Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-11-070/0
- 8 Libretti d’istruzioni della Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-11-070/0
- 9 Foto in alta risoluzione della Fissler Vitavit Edition digital 630-301-11-070/0
Classe tedesca
Il marchio Fissler, tedesco, è una garanzia di cura del design, innovazione tecnologica e qualità dei materiali. Le due pentole del set Vitavit Edition Digital 630-301-11-070/0, una da 2,5 l, l’altra da 4,5, sono in acciaio inox 18/10 con fondo spesso adatto a tutti i tipi di fornelli (a gas, a induzione o in vetroceramica). L’interno è graduato per consentire di dosare sempre correttamente i liquidi, in accordo con le dettagliatissime indicazioni fornite dal libretto d’istruzioni. Ma gli aspetti più tecnologici di questo set sono concentrati nel coperchio: il sistema di chiusura è tanto semplice quanto sicuro, grazie a alla valvola Euromatic (che all’occorrenza funziona anche come valvola di sfiato) che impedisce l’apertura accidentale del coperchio durante la cottura. Inoltre, un indicatore verde o rosso permette di controllare sempre che la chiusura sia avvenuta correttamente. La valvola di sicurezza vera e propria è molto più che un semplice sfiato: permette di impostare la temperatura e la modalità di cottura a scelta tra cottura delicata (110 °C), cottura rapida (116 °C) e cottura al vapore. Inoltre, l’indicatore led segnala intuitivamente lo stato della temperatura interna: giallo quando la temperatura di cottura non è stata ancora raggiunta, verde quando la temperatura è ottimale, rosso quando è troppo elevata (nel qual caso il vapore in eccesso verrà espulso automaticamente).
L’assistente Vitacontrol digital
Merita un paragrafo tutto per sé il tecnologico assistente alla cottura Vitacontrol digital, incluso nel set Vitavit Edition digital 630-301-11-070/0. Alimentato da una batteria a bottone, il piccolo display digitale si aggancia alla valvola di controllo durante la cottura, si collega via Bluetooth al vostro smartphone e, previo download dell’app gratuita di Fissler per sistemi operativi iOS o Android, vi permetterà di impostare la modalità e i tempi di cottura in base alle pietanze da preparare e di seguire a distanza l’andamento della preparazione, senza rischiare di mancare il segnale acustico del timer.
Vantaggi in cucina
L’appeal delle pentole a pressione, si sa, è quello di permettere la preparazione di un ampio range di pietanze in tempi più brevi rispetto alle pentole tradizionali, ma anche quello di preservare meglio le proprietà nutritive degli alimenti. Il set Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-11-070/0 non fa eccezione, e anzi punta all’eccellenza dei risultati insieme alla facilità di utilizzo. È possibile infatti bollire, stufare, cuocere a vapore (con l’apposito cestello accessorio acquistabile a parte), rosolare e friggere, ma anche scongelare alimenti. Con la possibilità di scegliere tra utilizzo “analogico” oppure di avvalersi della tecnologia più avanzata, ognuno può usare il set nel modo più congeniale per sé. Ricordiamo nuovamente che il libretto d’istruzioni è veramente ricco e dettagliato e guida l’utilizzatore passo per passo verso l’uso ottimale delle pentole Fissler.
Questo video di Fissler illustra le caratteristiche della linea Vitavit Edition digital
Conclusioni
C’è veramente poco da eccepire per quanto riguarda il set Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-11-070/0: due pentole in acciaio 18/10, da 2,5 e 4,5 l, adatte a tutti i fornelli. Un coperchio supertecnologico e sicuro, che permette di impostare con estrema facilità tempi e modalità di cottura, oltre che di monitorare lo stato della temperatura interna. E soprattutto l’assistente digitale alla cottura, che permette di controllare la pentola a pressione direttamente dal proprio smartphone. Unico svantaggio: il prezzo. Acquisto raccomandato per chi è davvero appassionato di cucina e di tecnologie applicate.
100 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
100 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Adatto a tutti i fornelli
- Chiusura di sicurezza
- Impostazione di modalità e temperature di cottura
- Monitoraggio della temperatura interna
- Sfiato automatico
- Assistente di cottura Vitacontrol digital
Svantaggi
- Prezzo elevato
Scheda tecnica della Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-11-070/0
- Acciaio inox 18/10
- Adatta a tutti i tipi di fornello
- Diametro: 22 cm
- Set di due pentole
- Capienza: 2,5 e 4,5 l
- Interno graduato
- Selettore manuale modalità di cottura: 110 °C, 116 °C, vapore
- Indicatore di temperatura
- Sistema di chiusura di sicurezza Euromatic
- Assistente di cottura Vitacontrol digital
- Garanzia: 3 anni
Libretti d’istruzioni della Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-11-070/0
Qui potete leggere il libretto d’istruzioni della Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-11-070/0.
Qui potete leggere il libretto d’istruzioni dell’assistente di cottura Vitacontrol digital (solo in tedesco).
Foto in alta risoluzione della Fissler Vitavit Edition digital 630-301-11-070/0
Qui potete vedere la foto in alta risoluzione della Fissler Vitavit Edition Digital 630-301-11-070/0.
Sono perplessa per la difficoltà’ nel comprendere le istruzioni che renderanno utilizzabile questa pentola da parte di una persona anziana poco tecnologica
Ciao Adriana,
capiamo bene il tuo discorso, la tecnologia va avanti e lo fa per migliorare e semplificare il lavoro, ovviamente una persona in età avanzata può avere problemi a tenersi aggiornata, anche per questo il mercato ancora offre apparecchi semplici da utilizzare.
Ciao!
Il team di pentolapressione.it