SEB Nutricook

Qui sotto trovate la recensione della pentola a pressione SEB Nutricook, le nostre valutazioni partono dal design per capire l’integrità del prodotto, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate nei vari blog. Se non avete tanto tempo per leggere passate a “Conclusioni” in basso, lì troverete un paragrafo che riassume la recensione della SEB Nutricook.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un timer che fa discutere

La prima cosa che colpisce della pentola a pressione SEB Nutricook è il coperchio iper-tecnologico, di questo parleremo dopo e per ora limitiamoci a dare uno sguardo ai vari componenti per quanto riguarda l’integrità. Partiamo proprio dal coperchio colorato (verde perché ricorda la funzione eco che va tanto di moda), questo appare solido anche se abbiamo dubbi sul timer, non tanto per esperienza personale con la SEB Nutricook, ma perché sono accessori delicati a cui bisogna prestare attenzione … ci avverte anche una ragazza che scrive di averlo dovuto cambiare immediatamente (in realtà ci spiega che era arrivato già non funzionante). Il kit accessori è molto fornito, ma purtroppo non quello in dotazione, i vari oggetti si possono comprare in un secondo momento e qui vediamo quali. 

Facile anche per un bambino

Utilizzare una pentola a pressione non è certo come avviare un generatore nucleare, ci sono però modelli più semplici e altri più complessi … questo è vero si, ma solamente in parte. Modelli con un tipo di funzione classica sono certamente preferiti da chi di tecnologia non ne vuole proprio sentir parlare, se fate parte di questa categoria inutile andare avanti con la lettura. Infatti, la qui presente SEB Nutricook è uno dei modelli più avanzati, dicevamo prima che utilizza un display digitale per programmare le varie funzioni, non vi allarmate perché la procedura è alquanto semplice. Pensate che nella pubblicità francese si mostra proprio un bambino che avvia la pentola a pressione SEB Nutricook per iniziare la cottura … non è poi così esagerata. 🙂

I fantastici 4

Quali sono quindi questi avanzati programmi che offre la pentola a pressione SEB Nutricook? Tramite il display è possibile selezionare il tipo di cottura ideale per i differenti alimenti che si cuociono, si parte dai legumi per arrivare alla carne passando per pesce e farinacei … insomma a ognuno il suo. 🙂 Questa caratteristica è molto apprezzata, c’è chi scrive proprio che le “verdure hanno il colore e il sapore delle verdure” mentre altri sono entusiasti del sistema di apertura/chiusura. Apprezziamo molto il lavoro fatto con la pentola a pressione SEB Nutricook, semplice davvero da utilizzare e con un sapore che merita. Il display ci lascia però qualche dubbio, non per quanto riguarda l’integrità (come detto in avvio) ma perché i numeri non sono poi così ben visibili … piccolezze che però ci sembrava giusto menzionare.

Conclusioni

Tecnologia si, tecnologia no … chi a ragione? Hanno sicuramente ragione tutti, perché anche se facile da utilizzare siamo certi che la nonnina o il più tradizionalista preferirà sempre utilizzare i sistemi più convenzionali. Allo stesso tempo però ha ragione anche chi afferma che queste nuove pentole a pressione sono davvero facili da utilizzare, tanto è vero che la pubblicità francese fa programmare la cottura proprio a un bambino. Lasciamo a voi scegliere da quale parte stare … noi vi ricordiamo però che la SEB Nutricook è un ottimo prodotto, noi abbiamo provato quella da 8 litri con ottimi risultati, anche la manutenzione è semplice ma ricordiamo che alcuni elementi non possono essere lavati in lavastoviglie. L’unico ostacolo è probabilmente il prezzo, un po’ altino ma c’era d’aspettarselo, pensate che solo il timer costa intorno ai 30 euro … cosa fare allora? Noi vi abbiamo segnalato un’offerta che fa risparmiare, non solo sul costo del prodotto ma anche per la consegna gratuita. 🙂

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Facile da utilizzare
  • Solida
  • Ottimi risultati
  • Cottura specifica
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica della SEB Nutricook

  • La prima pentola a pressione con 4 programmi esclusivi di cottura a fuoco lento.
  • Fondo incapsulato e spesso in acciaio INOX per una perfetta conducibilità termica e una cottura uniforme.
  • Sistema esclusivo di chiusura, brevettato: apertura e chiusura con un solo movimento.
  • Tutte le parti (eccetto il timer e la guarnizione) sono lavabili in lavastoviglie.
  • Materiale: acciaio INOX di alta qualità
  • Impugnatura termoisolante

Foto in alta risoluzione della SEB Nutricook

Qui troverete la foto in alta risoluzione della SEB Nutricook.

4 commenti su “SEB Nutricook

  1. Salve, vorrei sapere che differenza ce tra Tefal e Seb Nutricook e Lagostina Acticook? Sto cercando di scegliere una pentola sicura nel senso che non si rompe subito e se si rompe quale marca ha in vendita i ricambi che sono facilmente reperibili?

    1. Ciao Elena,

      parliamo comunque di prodotti di qualità, quindi la scelta è ben ponderata, non hai selezionato modelli da fiera di paese, da bancarella insomma … se vuoi qualcosa di ancora più solido e sicuro guarda anche le pentole a pressione della WMF.

      Ciao,

      il Team di Pentolapressione.it

    1. Ciao Rosetta,

      Noi non abbiamo la SEB Nutricook qui con noi: se si tratta di normali batterie stilo o da orologio, puoi comprarne di nuove in qualunque supermercato. Se il tuo negoziante di riferimento non ti sa aiutare, porta con te il timer e mostraglielo.

      Ciao!

      Il Team di Pentolapressione.it